Scout blucerchiati in Uruguay: è Ginella il nuovo Torreira - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Scout blucerchiati in Uruguay: è Ginella il nuovo Torreira

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, occhi in Uruguay per il nuovo Torreira: piace Ginella del Montevideo Wanderers

L’acquisto di Gonzalo Maroni dal Boca Juniors è ormai ad un passo e la firma arriverà entro la fine di questa settimana, ma non per questo la Sampdoria smetterà di monitorare il mercato sudamericano. Gli scout blucerchiati, sempre attenti ai talenti emergenti in Italia e all’estero, hanno individuato in Francisco Ginella il “nuovo Torreira”, regista classe ’99 in forza al Montevideo Wanderers, club che ha formato proprio l’attuale ex centrocampista doriano ora all’Arsenal.

Tanti i punti in comune tra i due giocatori, a partire dalla nazionalità uruguaiana e dalla posizione ricoperta in campo: più prestante fisicamente (182cm) rispetto a Torreira, Ginella è già da due anni nel giro della prima squadra e durante il campionato attualmente in corso ha collezionato finora più di 600′, ritagliandosi un ruolo da titolare. Il giovane regista di origini italiane ha anche vestito la maglia dell’Uruguay in occasione del recente Mondiale U20 e, nonostante l’eliminazione agli ottavi di finale arrivata per mano dell’Ecuador, sembra aver fatto colpo su altre squadre dello Stivale, oltre alla Samp: tra le pretendenti al suo cartellino, riporta Il Messaggero, ci sono anche Bologna e Pescara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.