Scudetto Sampdoria: le iniziative della società. Tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Scudetto Sampdoria: le iniziative della società. Tutti i dettagli

Pubblicato

su

La Sampdoria si prepara a celebrare i trent’anni dallo storico Scudetto. La società ha comunicato tutte le iniziative: la nota

La Sampdoria è pronta per festeggiare i trent’anni dallo Scudetto del 1991. La società blucerchiata, tramite il sito ufficiale, ha comunicato tutte le iniziative.

«Lo Scudetto 1990/91 va in piazza, nel cuore di Genova, in mezzo ai sampdoriani. Domani, mercoledì 19 maggio 2021, a trent’anni esatti dall’indimenticabile giornata di Sampdoria-Lecce, il trofeo più scintillante della bacheca del club di Corte Lambruschini lascerà le mensole della sede per fare bella mostra in piazza De Ferrari. Per tutto il giorno, dalle 10.00 alle 20.00, verrà allestito un palco a tinte blucerchiate, dove i tifosi potranno accedere liberamente e scattarsi una memorabile foto-ricordo con la coppa. Un selfie indimenticabile da conservare nella propria galleria.

Social. Oltre all’iniziativa per le strade della città, sono diverse le attività pensate dalla società per i tifosi doriani. #LaNostraFavola – questo l’hashtag simbolo dell’impresa compiuta dai campioni della Sampd’Oro di Paolo Mantovani – continua anche sui social. Non solo su Twitter, dove è stata attivata un’importante partnership in memoria del campionato più bello di sempre: anche su Facebook sono infatti tantissimi i post in agenda. Fin dalla mattinata sarà possibile accedere a contenuti esclusivi e personalizzare la propria immagine del profilo con un ‘motivo’ speciale. Per la prima volta assoluta, debutterà poi su Instagram un filtro a tinte blucerchiate per rendere uniche le proprie storie.

OneFootball. Per tornare indietro nel tempo, abbiamo anche lavorato insieme a OneFootball | Dugout per estrarre dall’archivio il meglio della bella stagione. Sulla celebre app calcistica in questi giorni saranno infatti presenti delle finestre interamente dedicate all’Era dei Gemelli del Gol. Si parte con una cronistoria del campionato, continuando con gol parade e speciali di ogni genere. Tutto semplicemente a portata di mano.

Cronache. La Sampdoria ha pensato poi ad un altro grande regalo per tutti quelli che hanno a cuore i nostri colori, realizzando – grazie alla collaborazione con Cronache di Spogliatoio – un documentario che ripercorre la straordinaria epopea di quella squadra che conquistò il traguardo più ambito del calcio italiano. Il racconto, affidato alla voce di Giulio Incagli, riprende le testimonianze di chi ha seguito da vicino la nascita di quel formidabile gruppo, in una narrazione che lascia a bocca aperta. La giovanissima troupe di Cronache ci riporta all’epoca dell’ultima grande fiaba calcistica della Serie A, in un’emozionante docu che cerca di spiegare anche ai più giovani che cosa abbia rappresentato per tutti noi quella magica Samp. Ma le sorprese non sono finite qui…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.