Sensibile alla ricerca del riscatto - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Sensibile alla ricerca del riscatto

Pubblicato

su

Gennaio, mese di freddi invernali, giornate uggiose ed affari di calciomercato. Per Pasquale Sensibile, forse, tale mese significa qualcosa di più: potrebbe rappresentare l’ennesima occasione di riscatto. L’ex d.s. del Novara, nel mercato di riparazione, dovrà mettere a posto gli errori fatti in estate. Il rendimento dei nuovi acquisti è altamente deficitario e la proprietà si attende che il dirigente rimedi a ciò che è stato sbagliato nello scorso mercato. Del resto, le frizioni con l’a.d. Sagramola ed il confronto con Edoardo Garrone hanno messo a rischio il suo posto nel quadro dirigenziale della Samp. Tuttavia, se quella vicenda finì con la conferma di Sensibile, essa va conquistata con un ottimo mercato di gennaio.

Sensibile non è nuovo a tali imprese. A Novara, nell’anno della promozione in A, prese Pinardi e Parola in inverno per fornire maggiori alternative a Tesser: essi furono tra gli uomini decisivi nella scalata alla massima serie. Nella scorsa stagione, il d.s. portò a Genova Eder, Munari e Renan, tre innesti che portarono la Samp prima ai play-off, poi alla Serie A. Ora si chiede un altro sforzo a Sensibile. Viene da dire che è un peccato: un uomo che ha conquistato tre promozioni in tre anni ha sicuramente talento, però non si può sbagliare una sessione di mercato per poi dover sempre rimediare ai propri errori in inverno. Almeno, questo è quanto accaduto alla Samp; ora, speriamo in un altro colpo di genio in corsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.