Serie A 2019/20: cosa succede in caso di stop momentaneo e definitivo
Connettiti con noi

News

Serie A 2019/20: cosa succede in caso di stop momentaneo e definitivo

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gravina spiega il format in caso di una possibile sospensione momentanea o definitiva della Serie A

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha spiegato quali siano le soluzioni in caso di un nuovo stop del campionato di Serie A.

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

«Il nostro è un progetto strutturale, molto chiaro, contenuto in una delibera di Consiglio Federale che prevede due soluzioni in caso di stop. In caso di sospensione momentanea, faremo ricorso a playoff e playout. È un format più contenuto e leggero che garantisce un risultato per merito sportivo. In caso di sospensione definitiva, ricorreremo a un algoritmo che proporremo al Consiglio Federale l’8 giugno: terrà conto di diversi fattori e sarà comunque legato ai risultati sul campo in modo che si arrivi alla definizione di questo campionato. Sarà una cristallizzazione della classifica, ma in proiezione con la fine del campionato», conclude Gravina ai microfoni di Sky Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.