PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Atalanta: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Atalanta: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria Atalanta: le scelte degli allenatori Ranieri e Gasperini per la ventiquattresima giornata di Serie A

La Sampdoria vuole dimenticare la bruciante sconfitta maturata nello scorso turno contro la Lazio. Con l’arrivo dell’Atalanta il tecnico Claudio Ranieri tornerà alle origini e riproporrà un classico 4-4-2. Davanti ad Emil Audero, dato l’infortunio di Omar Colley, la coppia Ferrari-Yoshida, con Tonelli pronto ad insidiare il difensore nipponico. A centrocampo pesa l’assenza di Adrien Silva, squalificato, che verrà sostituito da Albin Ekdal e soprattutto dal ritorno di Thorsby. Fascia destra affidata al solito Antonio Candreva, mentre sul lato opposto è sfida tra Jankto e Damsgaard, con il primo in vantaggio sul secondo. In avanti confermati Keita e Quagliarella, vista la condizione non ancora ottimale di Gabbiadini e il fastidio al soleo rimediato da Ernesto Torregrossa.

L’Atalanta, al Ferraris, vorrà reagire dopo lo stop contro il Real Madrid in Champions League. Problemi in difesa per Gasperini che davanti al solito Gollini schiererà Palomino, a sostituire lo squalificato Djimsiti: presenti, invece, Rafael Toloi e Cristian Romero a completare il terzetto difensivo. Folto centrocampo per la Dea, con Mahele e Gosens ad agire sulle corsie esterne. In mezzo ci saranno De Roon e Freuler, che avranno il compito di stroncare sul nascere le iniziative dei mediani blucerchiati. In attacco, con Zapata e Lammers esclusi dai convocati, l’ex Muriel sarà l’unica punta. Il centravanti colombiano potrà contare, alle sue spalle, sul sostegno di Matteo Pessina e Miranchuk.


Serie A, Sampdoria Atalanta: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Miranchuk, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.