Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria tra campionato e mercato: i nodi da sciogliere

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

La Sampdoria è al lavoro a Bogliasco per preparare il prossimo turno di campionato: i pensieri dei blucerchiati tra Serie A e mercato

La Sampdoria ha archiviato la vittoria sul Verona e ora pensa al prossimo turno di Serie A contro il Crotone. I ragazzi di Claudio Ranieri sono concentrati sul finale di campionato ma, oltre al risultato sportivo, sono molti i fronti ancora aperti in vista del futuro.

Nelle ultime partite della stagione la Sampdoria proverà a migliorare la posizione in classifica, l’obiettivo è insidiare l’ottavo posto del Sassuolo. Sono, però, molte le situazioni da risolvere in ottica mercato. La società, dopo aver chiuso per molti rinnovi, deve risolvere i nodi contrattuali di Ranieri e di Fabio Quagliarella. Il primo incontrerà Massimo Ferrero nei prossimi giorni, per il secondo, invece, l’accordo sembra sempre più vicino. Da monitorare, poi, la questione dei prestiti che potrebbero rientrare a Genova in caso di mancato riscatto: Gianluca Caprari, Fabio Depaoli, Federico Bonazzoli, Nicola Murru e Wladimiro Falcone. Le loro situazioni verranno valutate solo a fine maggio ma è concreto il rischio che il loro ritorno possa bloccare il mercato blucerchiato. Infine, un discorso a parte va fatto per Keita Balde che proverà in questo finale a convincere il club a fare un investimento importante per il suo cartellino e per il suo ingaggio.

Advertisement