Da talento a certezza: così Damsgaard ha conquistato la Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Da talento a certezza: così Damsgaard ha conquistato la Sampdoria

Pubblicato

su

Mikkel Damsgaard è la perla della Sampdoria attuale. Claudio Ranieri maestro esigente: la crescita del norvegese

La vittoria della Sampdoria contro la Roma non porta con se soltanto tre punti importanti in chiave classifica. Osservando la gara, infatti, si è visto come Mikkel Damsgaard, il giovane talento che ha già stregato molti in ottica mercato, abbia provato ad andare oltre le sue qualità.

Il danese ha sofferto la densità del centrocampo giallorosso ma alla distanza è cresciuto ed è stato tra i più brillanti sull’esterno. Claudio Ranieri ha plasmato la sua tecnica, chiedendogli di supportare i centrali sulle seconde palle e nel pressing. Inoltre, è l’unico, insieme a Manolo Gabbiadini, che ha provato a tenere alto il baricentro della squadra. Grazie al lavoro del tecnico, probabilmente, il 38 blucerchiato sta diventando sempre più completo e adatto alla massima serie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.