Sampdoria, salvezza vicinissima: chi può essere valorizzato
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, salvezza vicinissima: chi può essere valorizzato

Pubblicato

su

La Sampdoria ha ormai raggiunto il traguardo salvezza. Il finale di campionato può essere l’occasione per valorizzare alcuni giocatori

La Sampdoria è ormai ad un passo dalla salvezza. Gli uomini di Claudio Ranieri hanno, grazie al pareggio con il Milan, allungato ulteriormente la distanza dal terzultimo posto in Serie A. Ora per i blucerchiati si prospetta un finale tranquillo, nel corso del quale i genovesi proveranno a scalare qualche posizione in classifica. L’assenza di pressione potrebbe anche essere l’occasione per valorizzare alcuni giocatori.

La Sampdoria si appresta a giocare le ultime nove partite in una condizione di serenità, considerati i 14 punti di distacco dal Cagliari diciottesimo. Per questo il finale di stagione potrebbe rivelarsi importante per far emergere tutte le qualità dei giovani blucerchiati. Mikkel Damsgaard, su tutti, potrebbe trovare continuità e dimostrare con costanza il suo incredibile talento. Kristoffer Askildsen, invece, può ritagliarsi uno spazio a centrocampo e giocarsi le proprie chance, visto lo scarso impiego fino ad ora. Ranieri avrà anche la possibilità di valutare se, compatibilmente con gli impegni della squadra di Felice Tufano, chiamare qualche ragazzo dalla Primavera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.