Connettiti con noi

Focus

Jankto non convince: le difficoltà dell’esterno della Sampdoria

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

Jakub Jankto non ha convinto nella nuova posizione. I numeri confermano i problemi del centrocampista della Sampdoria nel ruolo di mediano

La Sampdoria esce sconfitta dall’incontro del Ferraris contro il Napoli. Jakub Jankto non ha brillato nella sfida di oggi. Il nuovo ruolo, affidatogli da Claudio Ranieri, vista l’emergenza a centrocampo, lo ha molto penalizzato. Dopo un inizio voglioso, non riesce ad incidere sulla partita, qualche buon dribbling e una prova di sacrificio non è sufficiente per aiutare i blucerchiati nel bloccare la manovra avversaria e per velocizzare l’offensiva dei liguri.

LEGGI ANCHE – Sampdoria poco concreta: la chiave del ko con il Napoli

Nel secondo tempo Ranieri gli concede la possibilità di allargarsi sulla fascia. Sembra la mossa giusta nei primi minuti della ripresa ma, anche in questo caso, alla fine, non lascia il segno. Le statistiche della sua partita confermano queste considerazioni. Secondo i numeri è il peggiore del reparto: 35 palloni giocati e 16 passaggi riusciti. Nessuno in mediana ha fatto meno di lui. Il ceco punta, ora, la sfida con il Verona, dove potrebbe tornare titolare sull’esterno.

Advertisement