Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Tonelli cresce: Ranieri pensa ad una rivoluzione

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

Lorenzo Tonelli ha disputato un’ottima gara nella vittoria della Sampdoria sul Torino. Il difensore mette in crisi mister Ranieri: possibili ribaltamenti nelle gerarchie

Lorenzo Tonelli ha disputato un’ottima gara nella vittoria della Sampdoria sul Torino. Il difensore, costretto ad uscire nella ripresa dopo lo scontro con Andrea Belotti, è risultato uno tra i migliori in campo. Nell’elenco dei titolari a sorpresa, dopo le panchine con Cagliari e Bologna, il 21 blucerchiato ha risposto al meglio alla chiamata di Claudio Ranieri.

Il tecnico romano dovrà, a questo punto, pensare se rivedere le sue gerarchie di retroguardia in vista della partita con il Milan. Prima del match contro i granata, infatti, Maya Yoshida sembrava l’uomo destinato a schierarsi al fianco di Omar Colley, ormai perno difensivo. Le difficoltà al Dall’Ara di Alex Ferrari e i pochi minuti concessi a Tonelli, nonostante il gol nel derby, parevano ulteriori conferme. Alla fine però Ranieri ha nuovamente mischiato le carte in tavola e l’ex Napoli potrebbe aver scalato le sue gerarchie per il futuro.

Advertisement