Connettiti con noi

News

Damsgaard non brilla: quanta fatica in Sampdoria Verona. I motivi

Simone Fargnoli

Pubblicato

su

Mikkel Damsgaard ha faticato molto nella gara di ieri tra Sampdoria e Verona. Il danese non ha brillato ma non solo per colpa sua

La Sampdoria ha superato in rimonta il Verona grazie ad un secondo tempo strepitoso. La prima frazione è stata, invece, molto difficile per gli uomini di Claudio Ranieri, che sono sembrati in balia degli avversari per tutti i 45 minuti. Mikkel Damsgaard ha disputato una gara assolutamente sottotono ma le colpe non sono solo sue.

Il talento della Samp non è riuscito ad essere incisivo. Ranieri probabilmente gli ha chiesto troppo. Il danese non ha potuto tenere alto il baricentro della squadra senza l’appoggio di un attacco di quantità e qualità. Né Antonino La GuminaValerio Verre sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa scaligera e ad alleggerire la gabbia costruita intorno all’esterno. Damsgaard ha sofferto, inoltre, la velocità e il senso tattico dei veneti, molto organizzati ed è stata dura per lui riuscire a supportare il compagno di fascia in fase di contenimento.

Advertisement