Mazzarri: «Conosco meglio il Cagliari. Partita della vita con la Sampdoria»
Connettiti con noi

Avversari

Mazzarri: «Conosco meglio il Cagliari. Partita della vita con la Sampdoria»

Pubblicato

su

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni

Alla vigilia della sfida di campionato tra Cagliari e Sampdoria, l’allenatore rossoblù Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni.

RECUPERO MENTALE  E ATLETICO «Sono contento che i ragazzi che hanno lavorato con me abbiano fatto un lavoro ottimo. Questo porterà benefici a lungo termine. Purtroppo non avevo tutti a disposizione, tra nazionali e infortunati. Il mio rammarico è che non tutti erano presenti».

URUGUAIANI «Non li ho ancora visti. Ci parlerò domani, farò vedere come ho deciso di impostare la partita e poi farò le mie decisioni. Il calcio è strutturato così in questo momento, devo accettare le regole».

LA SPERANZA DELLA VITTORIA«Vi dico quello che ho detto ai ragazzi dopo il pareggio con il Venezia. Li ho visti giù, la vittoria manca da un po’, sono a conoscenza dei problemi avuti anche l’anno scorso. Non si guarda la classifica, il campionato è fatto da 30 partite. Pensiamo alla Sampdoria, a quello che facciamo di settimana in settimana. Voglio esortare tutti, compresi voi giornalisti a pensarla così. Io, rispetto alle altre partite, ho avuto la possibilità di conoscere meglio la rosa e l’ambiente. Per me il campionato inizia ora e quella di domani dovrà essere la partita della vita».

DIFESA, PUNTO DELLA SITUAZIONE «Walukiewicz non è a disposizione, Caceres devo ancora salutarlo, Ceppitelli fortunatamente è rientrato, con Diego devo parlarci, è l’unico che ha fatto tre partite da 90 minuti fino a tre giorni fa. Potrebbe esserci una staffetta, ecco perché i cinque cambi ci potrebbero essere di grande aiuto».

COME AFFRONTARE LA SAMPDORIA «Quando uno parla della squadra avversaria e la elogia sembra che voglia mettere le mani avanti. Più o meno la squadra è rimasta la stessa di quella dell’anno scorso, hanno meno punti di quelli che meritavano. Sono tutte partite difficili, equilibrate. La Sampdoria gioca bene, ha un bravo allenatore quindi noi dobbiamo semplicemente fare la nostra buona partita. Dipende da come giochiamo».

ALTARE«Altare ha esordito, poteva fare di meglio ma non abbiamo sicuramente preso gol per colpa sua. I giovani che lavorano con me, che fanno gli allenamenti, vanno inseriti nel momento giusto. Se avete visto il mio modo di giocare, io metto i giovani nel momento in cui la squadra è forte. Ad oggi non può partire dal primo minuto anche se penso che con il tempo riuscirà a fare bene».

EPISODI «A volte le stesse gare le porti a casa con una vittoria, con un pareggio. L’anno scorso è stato rocambolesco. Per come si stava mettendo la nostra partita con il Venezia, a due minuti dalla fine, dico la verità: era difficile cambiare il risultato della partita. Con episodi più favorevoli, qualche punticino in più lo avremo messo in tasca. Dobbiamo essere più pignoli, più attenti, andare a cercare l’episodio favorevole attraverso il nostro lavoro. Questo è il mio credo».

PAVOLETTI – «Pavoletti si è allenato benissimo. Sta bene e la sua condizione è migliorata. Keita ha dimostrato di essere veramente in forma. Entrambi stanno bene, quindi mai dire mai».

STROOTMAN«Strootman ha bisogno di allenarsi duramente. Se domani andrà in campo come penso, sono convinto di vedere il vero Kevin, un giocatore di livello, più sciolto rispetto alle ultime partite».

NAZIONALI «Se avessi detto la frase di Sarri, mi avrebbero detto che mi lamento sempre! Almeno lui è partito con la squadra fin dall’inizio, io sono subentrato. Il Cagliari ha tanti ragazzi impegnati con le proprie Nazionali, molti dei quali si ritrovano a tornare poche ore prima della partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.