PROBABILI FORMAZIONI Empoli Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Empoli Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Empoli Sampdoria: le scelte di Aurelio Andreazzoli e Roberto D’Aversa per la sfida del Castellani, valida per la 4a giornata di Serie A

La Sampdoria è pronta per affrontare la seconda trasferta stagionale in campionato. Dopo il pareggio contro l’Inter, Roberto D’Aversa dovrebbe riconfermare il 4-4-2 per dare fiducia dal primo minuto di gioco la coppia d’attacco formata da Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo. Probabile un altro turno di riposo per Albin Ekdal che ha smaltito il problema avuto in Nazionale, Adrien Silva dunque ancora al centro della mediana con Morten Thorsby al suo fianco. Sugli esterni agiranno Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard, che deve provare a svoltare. In difesa non ci sono dubbi, da destra a sinistra: Bartosz Bereszynski, Maya Yoshida, Omar Colley, Tommaso Augello. Indisponibili per i genovesi Ronaldo Vieira, Mohamed Ihattaren, Valerio Verre e Manolo Gabbiadini.

L’Empoli arriva alla sfida contro i blucerchiato dopo il pesante ko interno contro il Venezia. La certezza, in casa azzurra, riguarda il modulo, il solito 4-3-1-2. Anche a livello di formazione non sono attese grandi novità, soprattutto dopo che si è fermato l’ex Lorenzo Tonelli che domani sarà indisponibile, per lui trauma distorsivo al ginocchio destro. In mezzo mancherà anche Filippo Bandinelli che non sta bene e che si è allenato a parte. Il giocatore è a disposizione ma il suo posto dovrebbe essere occupato da Szymon Zurkowski. In attacco c’è un ballottaggio: Andrea Pinamonti o Patrick Cutrone, l’ex Milan che sembra ancora in vantaggio per giocare al fianco di Leonardo Mancuso.


Probabili formazioni Empoli Sampdoria: le scelte di Andreazzoli e D’Aversa

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.