PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Milan: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Sampdoria Milan: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria Milan: le scelte di Roberto D’Aversa e Stefano Pioli per la sfida del Ferraris, valida per la 1a giornata di Serie A

La Sampdoria è pronta per esordire in campionato dopo diverse settimane di preparazione. Roberto D’Aversa non avrà a disposizione nuovi acquisti visto che il mercato in entrata è praticamente immobile. L’allenatore blucerchiato ha scelto il 4-2-3-1 e vuole partire con il piede giusto. Davanti al confermato Emil Audero ci sarà una difesa a quattro con Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello sull’esterno, Maya Yoshida, anche se ha pochi allenamenti nelle gambe, sarà al fianco di Omar Colley. Nel centrocampo a due, invece, spazio a Morten Thorsby, nonostante l’interesse dell’Atalanta, e ad Albin Ekdal, con Adrien Silva pronto a sgomitare. A supporto dell’inamovibile capitano blucerchiato Fabio Quagliarella, Antonio Candreva, Manolo Gabbiadini e Mikkel Damsgaard, uno dei profili da monitorare negli ultimi giorni di agosto.

Il Milan, dopo il secondo posto della scorsa stagione, vuole provare a migliorare e a ridimensionare il gap con l’Inter. Il calciomercato rossonero potrebbe, in questo senso, aiutare a raggiungere l’obiettivo. Qualche assenza pesante per Stefano Pioli potrebbe complicare i piani del Diavolo che si presenterà al Ferraris con un 4-2-3-1. Davanti al sostituto di Gianluigi Donnarumma, Mike Maignan, ci dovrebbero essere Davide Calabria, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e Theo Hernandez, con Alessandro Florenzi pronto a subentrare. Il centrocampo a due dovrebbe vedere Ismael Bennacer e Sandro Tonali in cabina di regia visto il forfait di Franck Kessie. A sostenere la prima punta, Olivier Giroud, arrivato con grandi proclami a Milano, dovrebbero esserci Rafael Leao, Brahim Diaz, Alexis Saelemaekers. Tre spine nel fianco per la difesa della Sampdoria.


Probabili formazioni Sampdoria Milan: le scelte di D’Aversa e Pioli

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.

MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.