Connettiti con noi

Hanno Detto

D’Aversa: «Mentalità giusta con il Milan. Tifosi? Possono spingere la Sampdoria» – VIDEO

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del match contro il Milan: le sue dichiarazioni – VIDEO

Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa prima dell’esordio in campionato tra Sampdoria e Milan. Le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato.

INIZIO«L’inizio è in salita perché affrontiamo la seconda in classifica della passata stagione, squadra che si è potenziata molto a livello di mercato. Dobbiamo avere voglia e determinazione e fare in modo che il verdetto del campo sia differente rispetto al valore delle rose».

MILAN «Ai ragazzi avevo chiesto di passare il turno nei primi 90 minuti e l’obiettivo è stato centrato. Abbiamo creato tanto ma anche commesso errori che abbiamo analizzato e che non dobbiamo ripetere, a maggior ragione con avversari forti come i rossoneri. Lunedì sera chiederò al gruppo di scendere in campo rispettando il Milan ma per fare risultato pieno, sempre con la mentalità di andare oltre le differenze tecniche».

YOSHIDA «È un rientro importante il suo è tornato pronto per giocare. Con lui completiamo il quadro dei nazionali: questo testimonia la qualità della nostra rosa ma al tempo stesso le difficoltà nel lavoro e della gestione dei carichi di chi è arrivato dopo».

TIFOSI«Farà piacere avere il loro affetto e calore qui a Bogliasco ma mi auguro di vedere la loro presenza importante allo stadio: so quanto possono spingere la Samp».

MERCATO«Dispiace per la cessione di Jankto. Ora si sta parlando della situazione di Thorsby. Io devo pensare soltanto a far dare il meglio ai calciatori che ho a disposizione senza entrare nelle dinamiche societarie. Di certo Morten è fondamentale per la Sampdoria. Non sono la persona giusta per parlare di mercato, devono parlare il direttore Osti e Faggiano. Siamo anche in un contesto pre gara dove il mio pensiero è rivolto al Milan».