Serie A, arriva il lodo Giulini: la proposta sulle retrocessioni
Connettiti con noi

News

Serie A, arriva il lodo Giulini: la proposta sulle retrocessioni

Pubblicato

su

Serie A, il presidente del Cagliari Giulini si fa largo in Lega: ecco la proposta del numero rossoblù nel caso in cui il campionato non si concludesse

Gli scenari alternativi, in caso di mancata conclusione della Serie A, raddoppiano. Oltre alla delibera della Lega di A c’è anche una ipotesi di riserva che coinvolge Serie A e B, apprezzata da una buona rappresentanza della massima serie: l’idea è del presidente del Cagliari Giulini, sette-otto presidenti sono dalla sua parte. Il principio del “lodo Giulini” è quello di privilegiare i verdetti del campo già raggiunti, come fatto sapere da La Gazzetta dello Sport.

L’idea legata all’algoritmo della FIGC in caso di stop del campionato di A prevederebbe la non assegnazione dello scudetto ma stabilirebbe con la classifica virtuale le tre retrocesse. Allo stesso modo se si fermasse la B e non si potessero giocare i playoff alle prime due classificate si aggiungerebbe con la classifica virtuale la terza promossa. In definitiva, sarebbe giusto promuovere le prime due classificate della B al posto delle ultime due della Serie A, ma non la terza che non avrebbe diritto rispetto alla terzultima del massimo campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.