La Sampdoria e i cinque cambi: D'Aversa è il più tradizionale in Serie A
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, l’utilizzo dei cinque cambi: D’Aversa il più tradizionale in Serie A

Pubblicato

su

Certificata la possibilità di fare cinque cambi, non tutti i mister ne approfittano: la statistica su D’Aversa della Sampdoria

Dopo tre giornate di Serie A si possono già fare alcune considerazioni legate all’utilizzo dei cinque cambi, regola che è stata ormai confermata definitivamente. Non tutti gli allenatori, però, hanno sfruttato a pieno questa possibilità. Tra questi Roberto D’Aversa della Sampdoria.

Solo otto squadre hanno, infatti, effettuato tutte le 15 sostituzioni a di disposizione, tra cui Inter, Lazio, Torino e Udinese. D’Aversa è, invece, il tecnico più tradizionale con appena 10 cambi. Davanti a lui Thiago Motta dello Spezia con 11. Un dato, quello dell’allenatore blucerchiato, condizionato anche da qualche defezione nel gruppo squadra: con tutti i giocatori disponibili questa statistica potrebbe cambiare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.