Serie A, Dal Pino: «Playoff? Valuteremo ogni ipotesi»
Connettiti con noi

News

Serie A, Dal Pino: «Playoff? Valuteremo ogni ipotesi»

Pubblicato

su

Paolo Dal Pino, presidente di Lega Serie A, ha parlato della crisi del calcio italiano e dell’ipotesi playoff per il campionato di massima serie

Il presidente di Lega, Paolo Dal Pino, ha parlato tra le pagine de Il Corriere della Sera della crisi del calcio italiano dell’ipotesi playoff per il campionato di Serie A.

«La politica deve capire l’importanza a livello sociale e a livello economico dell’industria calcio: i danni della chiusura degli stadi sono enormi, ovvio che ci siano ristori. Il calcio non è solo star e ingaggi milionari, è un movimento che coinvolge 300mila lavoratori. Il populismo e la superficialità dei giudizi vanno messi da parte. Al Governo chiedo: lavoriamo insieme, non contro. Parlo tutti i giorni con Gabriele Gravina. Abbiamo più simulazioni sul tavolo: spero che il campionato si possa concludere regolarmente, se invece intervenissero altri fattori e una sospensione del torneo fosse necessaria, l’assemblea si esprimerà sul cambio di format».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.