Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Ferrero punge Ranieri: i numeri dello scorso anno

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Per difendere D’Aversa, Ferrero ha fatto riferimento ai punti della Sampdoria di Ranieri nello scorso campionato. Il confronto

Come detto in più occasioni i confronti tra stagioni differenti lasciano il tempo che trovano, essendoci varianti diverse che possono condizionare. In primis il calendario. Il presidente Massimo Ferrero ha, per difendere l’operato di Roberto D’Aversa, fatto riferimento ai punti della Sampdoria di Claudio Ranieri nella scorsa stagione dopo otto giornate («Sono convinto che i pochi pochi raccolti finora siano frutto di episodi che ci stanno giocando contro ma se andate a vedere non è che l’anno scorso con Ranieri di questi tempi punti ne avessimo 70. Forse qualcuno di più perché le cose ci sono girate meglio, ma se non sono girate benissimo finora significa che siamo in credito con San Culino e presto raccoglieremo il dovuto»).

LEGGI ANCHE – Le dichiarazioni integrali di Massimo Ferrero

La Sampdoria, versione 2020/21, all’ottava giornata aveva 10 punti in classifica, frutto di 4 sconfitte, 3 vittorie e 1 pareggio. Sicuramente alti e bassi per la squadra all’epoca allenata da Ranieri, con un calendario forse più semplice di quello attuale. I ragazzi di D’Aversa hanno fatto fino ad ora 6 punti, con 4 sconfitte, 1 vittoria e 3 pareggi. Difficile fare un’analisi sulla base di questi dati, per questo forse sarebbe sempre meglio separare i momenti, senza creare troppi paragoni.