Serie A, il primo turno in Cina? Si può - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, il primo turno in Cina? Si può

Pubblicato

su

Non solo la Supercoppa Italiana, si studia di giocare una prima partita di Serie A in Cina

E se un match della prima giornata di Serie A si giocasse in Cina? Sembra questo l’oggetto dell’accordo pluriennale su cui stanno lavorano i vertici del calcio italiano con China Media Group. Questo sarà l’argomento di discussione dell’incontro di domenica a margine della visita del presidente cinese Xi Jinping a Roma, a cui parteciperanno il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente e l’amministratore delegato della Serie A Gaetano Micciché e Luigi De Siervo.

Così come la Supercoppa Italiana si è giocata nella Città dello Sport Re Abd Allah di Gedda, anche un match dei prossimi campionati di Serie A potrebbe trasformarsi in una trasferta internazionale. A confermare la notizia è anche il Financial Times, la partita dovrebbe essere giocata nei prossimi tre anni e con un budget adeguato. Le squadre a rischio sono ovviamente Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma e Lazio che hanno tanta attenzione mediatica e parecchi tifosi in Cina; l’unica possibilità che la Sampdoria venga coinvolta quindi è di incontrare una big nella prima giornata di campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.