Serie A, la deadline del 2 agosto può slittare. Il punto
Connettiti con noi

News

Serie A, la deadline del 2 agosto può slittare. Il punto

Pubblicato

su

Serie A, la deadline del 2 agosto per la chiusura dei campionati può slittare: si discute con la UEFA

Secondo le ultime direttive UEFA, i campionati intenzionati a riprendere il proprio corso (tra cui la Serie A) saranno obbligati a portare a termine tutte le gare entro il 2 agosto. Secondo Il Corriere dello Sport, tuttavia, non è esclusa che questa deadline possa slittare: a Nyon stanno già arrivando, perlomeno ufficiosamente, richieste di maggiore elasticità da parte delle varie Federazioni, alle prese con una corsa contro il tempo per far ripartire i rispettivi tornei.

Il numero della UEFA Aleksander Ceferin ha già dato il suo assenso per non far disputare le coppe nazionali, a patto che la stagione si chiuda entro la data limite stabilita, e non sembra intenzionato a concedere ulteriori proroghe. Tutto, però, potrebbe cambiare a breve: adesso la Serie A e gli altri campionati europei hanno in mano l’arma della modifica dei format e la conseguente introduzione dei playoff per diminuire il numero dei match da disputare (da comunicare entro il 25 maggio). Per Nyon è questa la strada che andrà seguita per salvaguardare le coppe europee.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.