Serie A, la proposta: «Anticipiamo l'orario delle partite» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, la proposta: «Anticipiamo l’orario delle partite»

Pubblicato

su

Ivo Pulcini ha proposto di anticipare l’orario delle partite serali di Serie A: le parole del responsabile medico della Lazio

Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, ha lanciato una proposta sugli orari delle partite di Serie A ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

«Giocare alle 21, anziché alle 21.45, sarebbe perfetto, non solo per i tifosi, ma anche per gli atleti, che, come gli orologi, per funzionare bene devono fare i conti con il tempo. Il nostro organismo per essere preciso, come un orologio appunto, deve rispettare il tempo diurno e notturno: per dirlo con un linguaggio tecnico scientifico deve rispettare i ritmi biologici circadiani e nictemerali. Se non fosse di diverso avviso e non dubitasse delle mie conoscenze, inviterei l’Associazione Calciatori a rivedere gli orari per il benessere di tutti, noi compresi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.