Serie A, la ripresa il 13 giugno? Il nuovo Dpcm lo impedisce
Connettiti con noi

News

Serie A, la ripresa il 13 giugno? Il nuovo Dpcm lo impedisce

Pubblicato

su

L’ipotesi per la ripresa della Serie A ricade sul 13 giugno, ma il nuovo Dpcm lo impedisce: lo scenario

Come confermato dallo stesso presidente del CONI Giovanni Malagò, la Serie A riprenderà “al 99%” il 13 giugno. Questa la data fissata al momento per una possibile ripresa, ma il nuovo Dpcm firmato ieri dal premier Giuseppe Conte dice tutt’altro.

«Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati», si legge nel testo del provvedimento, che entra in vigore da oggi fino al 14 giugno. Insomma, almeno per il momento, il Governo ha di fatto escluso che il campionato possa ripartire prima di metà giugno. A meno che sull’argomento non venga firmato un nuovo decreto: secondo Il Corriere dello Sport, se i dati saranno positivi e si troverà un accordo sul protocollo, non è esclusa una modifica alle attuali condizioni. Molto dipenderà anche dall’incontro di mercoledì tra FIGC, Lega e Governo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.