La Serie A in stile NBA: come sarebbero le divise - Samp News 24
Connettiti con noi

Foto

La Serie A in stile NBA: come sarebbero le divise

Pubblicato

su

Un noto grafico ha ideato le divise da pallacanestro delle venti squadre di Serie A: spicca quella blucerchiata della Sampdoria

In molti paesi del mondo, specialmente in Spagna, le polisportive di alto livello sono ormai una realtà tradizionale e consolidata. Calcio, basket, pallavolo, rugby: tutto sotto lo stesso tetto societario, il punto di partenza di una rete che, grazie a molteplici vie di sviluppo, si espande e ottiene consensi in più campi. In Italia un discorso di questo tipo appare distante anni luce, ma cosa succederebbe se i club di Serie A decidessero di puntare anche su altri sport, magari sulla pallacanestro? Indubbiamente ci sarebbero già i loghi e le divise pronti, ideati dal grafico Leonardo Cascella. Ecco il risultato, che ricalca fedelmente lo stile NBA.

Atalanta

Benevento

Bologna

Cagliari

Chievo

Crotone

Fiorentina

Genoa

Hellas Verona

Inter

Juventus

Lazio

Milan

Napoli

Roma

Sampdoria

Sassuolo

Spal

Torino

Udinese

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.