Serie A, mega offerta del fondo Searchlight. La strategia
Connettiti con noi

News

Serie A, mega offerta del fondo Searchlight. La strategia

Pubblicato

su

Searchlight avrebbe presentato un’offerta per entrare a far parte della Serie A: la strategia del fondo internazionale

Il fondo Searchlight sta portando avanti la trattativa per entrare a far parte del campionato di Serie A. Come riportato da Milano&Finanza, l’offerta del fondo si basa su due solidi pilastri finanziari: il primo è un investimento di 2 miliardi di euro nella nuova media company. Le risorse fresche andrebbero a sostenere la costruzione di stadi e altre iniziative diminuire il gap economico con altri campionati.

Il secondo pilastro si basa su una garanzia di 2,7 miliardi di euro sui ricavi futuri della Serie A (per il triennio 2024-2027, Searchlight assicurerebbe ai club un incasso pari a 910 milioni di euro). A condizione che la Serie A lanci il canale ufficiale della Lega. Per ridurre il divario con altri campionato il fondo metterebbe a disposizione l’esperienza di tre manager: Stephen Nuttall (ex YouTube), Davide Tesoro-Tess e Luca Sanfilippo (entrambi ex Sky).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.