Serie A, playoff e playout brevi: a breve la decisione sul format
Connettiti con noi

News

Serie A, playoff e playout brevi: a breve la decisione sul format

Pubblicato

su

Serie A, playoff e playout brevi: a breve la decisione sul format. Consiglio e assemblea di Lega in arrivo

Dopo le decisioni prese nel Consiglio Federale andato in scena ieri, sia la FIGC che la Serie A sia augurano che il campionato di calcio prossimo alla ripartenza possa concludersi regolarmente disputando sul campo e senza nuovi casi di Coronavirus le 124 partite rimanenti.

In caso di stop forzato, allora entreranno in gioco le alternative: l’ultima spiaggia sarà l’utilizzo del tanto contestato algoritmo, mentre il piano B consisterà nella disputa di playoff e playout. Il format di questi ultimi sarà deciso dal numero uno della Federazione Gabriele Gravina e dai suoi due vice (il vicario Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e lo stesso Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A) prima del 20 giugno.

A breve – svela La Gazzetta dello Sport – verrà convocato un Consiglio di Lega, mentre la prossima settimana è prevista un’assemblea. Il comunicato ufficiale di fine Consiglio torna a usare l’aggettivo “brevi”, parlando di playoff e playout: si parla di lottare per lo scudetto a quattro – o al massimo a sei – ma con una compensazione per le prime. Compensazione che non potrà essere il giocare in casa o in trasferta, dato che le gare verranno disputate a porte chiuse.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.