Serie A verso la ripresa: protocollo unico Lega Calcio-CONI
Connettiti con noi

News

Serie A, protocollo unico Lega Calcio-CONI: due i problemi

Pubblicato

su

CONI e Lega Calcio potrebbero unire i protocolli per la ripresa della Serie A: due i nodi principali da sciogliere

La Serie A conoscerà il proprio destino nei prossimi giorni, quando saranno rese note le decisioni del Governo in merito ai protocolli medici di CONI e Lega Calcio, che potrebbero essere uniti in un tutt’uno in caso di un accordo sui punti principali dei documenti.

Come riportato da Sky Sport, il nodo principale riguarda l’eventuale positività di un calciatore durante gli allenamenti: il CONI pretenderebbe due settimane di isolamento per tutti i contatti, la Lega tra i cinque e i sette giorni solamente per il contagiato. L’altra problematica da risolvere è relativa all’utilizzo dei tamponi, che dovranno essere effettuati almeno tre giorni prima dell’inizio delle attività e il giorno stesso della ripresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.