La Sampdoria alla conquista del mondo: il programma dei nazionali

Linetty Polonia
© foto www.imagephotoagency.it

La Serie A si ferma, comincia la pausa dedicata alle nazionali: il programma dei giocatori della Sampdoria in giro per il mondo

Dopo appena due giornate di campionato, la Serie A si ferma per lasciare spazio alle nazionali. Sono molti i giocatori della Sampdoria convocati dalle rispettive selezioni, i quali potranno mettersi a disposizione dei commissari tecnici per mostrare il proprio valore e ottenere fiducia. La Polonia fa il pieno in casa blucerchiata: Karol Linetty e Bartosz Bereszynski cercheranno di mettere da parte punti necessari alla qualificazione al prossimo Mondiale contro la Danimarca, l’1 settembre, e il Kazakistan, il 4 settembre. Tra le file dell’Under 21, Dawid Kownacki sfiderà i compagni contro i pari età della Georgia, l’1 settembre, in una delle tante sfide per l’accesso all’Europeo di categoria del 2019.

Stesso compito per il nuovo arrivato Joachim Andersen, a difesa della sua Danimarca contro le Isole Faroe, il 31 agosto, e la Lituania, il 5 settembre. L’incontro vedrà contrapporre il centrale al giovane portiere Titas Krapikas, avversario per un giorno. Ottime notizie anche per l’Italia, che potrà contare su Federico Bonazzoli per l’Under 20 e Matteo Trimboli per l’Under 16: entrambi sosterranno uno stage dal 28 al 31 agosto e disputeranno un’amichevole contro il Trastevere e il Cesena. Senza la pressione del dentro o fuori Masimiliano Doda e Robert Veips, comunque chiamati a fare bene per ambire a un futuro con indosso la maglia della propria nazionale. L’albanese scenderà in campo il 30 agosto e l’1 settembre per la duplice amichevole con la Georgia, il lettone invece il 2 e il 4 settembre contro la Grecia.

Il calendario completo delle partite

30/08: Doda (Amichevole, Albania U19-Georgia U19).
31/08: Andersen (Qual. Europei, Isole Faroe U21-Danimarca U21); Bonazzoli (Amichevole, Trastevere-Italia U20); Trimboli (Amichevole, Cesena U16-Italia U16).
01/09: Linetty e Bereszynski (Qual. Mondiali, Danimarca-Polonia); Kownacki (Qual. Europei, Georgia U21-Polonia U21); Doda (Amichevole, Albania U19-Georgia U19).
02/09: Veips (Amichevole, Lettonia U19-Grecia U19).
04/09: Linetty e Bereszynski (Qual. Mondiali, Polonia-Kazakistan); Veips (Lettonia U19-Grecia U19).
05/09: Andersen e Krapikas (Qual. Europei, Danimarca U21Lituania U21).

Articolo precedente
dodô sampdoriaIl Nizza vuole Dodô: contatti serrati con la Sampdoria
Prossimo articolo
amuzie sampdoriaAmuzie al Lugano: «Pronto per questa nuova sfida». È ufficiale