Nicolini: «Manca qualità. Loro tengono a galla la Sampdoria»
Connettiti con noi

Gli Ex

Nicolini: «Manca qualità. Loro tengono a galla la Sampdoria»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha commentato la pesante sconfitta di San Siro e ha fatto il punto su alcune lacune della rosa

Enrico Nicolini ha commentato la pesante sconfitta della Sampdoria tra le mura di San Siro. L’ex giocatore blucerchiato, ai microfoni di Primocanale, ha inoltre sottolineato alcune lacune della rosa di Claudio Ranieri. Le sue parole.

PRESTAZIONE – «Domenica pomeriggio mi sono sentito con il Mister e la mia prima frase è stata “ma lo avevate detto che lo Scudetto lo aveva vinto l’Inter? Perchè sembrava che lo Scudetto lo avesse vinto la Sampdoria”. Tutti pensavamo che con l’Inter, con la pancia piena,  i festeggiamenti, qualche giocatore fuori come Lukaku, saremmo riusciti a portare a casa un risultato positivo, forse è stato questo il grande errore. Se l’Inter va in vantaggio sei rovinato, perchè sei poi costretto a concedergli campo e loro sono eccezionali negli spazi, li hanno sfruttati al meglio».

VALORE ROSA – «Ho sentito tanti commenti quando capitano sconfitte come queste, del tipo queste partite possono anche servire per valutare meglio l’allenatore, un fondo di verità ci può anche stare. Secondo me  serviranno però anche a valutare il reale valore della squadra. Abbiamo fatto diventare Damsgaard un gioiello da venti milioni e nelle ultime quattro o cinque partite ha fatto onestamente un po’ poco, Verre lo vediamo sempre poco quando viene utilizzato. La Sampdoria si tiene a galla grazie a Candreva, Keita che ha fatto sei goal con i suoi difetti caratteriali, e al vecchio Quagliarella. In tre hanno fatto ventidue, ventitré goal».

LACUNE – «Se tutti i giocatori stanno al 70 – 80% è anche una buona squadra, c’è qualche individualità di spicco, ma la squadra deve essere a quella percentuale. Abbiamo visto tutti i limiti tecnici di Thorsby in una giornata con una condizione probabilmente mentale che non lo ha tenuto su. Silva era in ritardo a dare la palla e spesso ha perso il possesso. Il centrocampo della Sampdoria, se togliamo Candreva con cross, assist e goal, è molto povero dal punto di vista qualitativo. Se consideriamo Ekdal, Thorsby e Jankto, il quale si è riscoperto goleador quest’anno, c’è davvero poco di qualità». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.