Attenzione e solidità: funziona la difesa alta della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Attenzione e solidità: funziona la difesa alta della Sampdoria. I numeri lo confermano

Pubblicato

su

La Sampdoria ha subito tre reti nelle prime quattro giornate di campionato: D’Aversa tiene alta la linea e usa il fuorigioco. Il dato

Non solo il doppio clean sheet in quattro partite per la Sampdoria: la difesa di Roberto D’Aversa sta adattando, anche con buoni risultati, la tattica del fuorigioco.

Chiaramente a supporto del buon inizio della difesa blucerchiata (tre gol subiti in quattro partite, di cui uno su punizione diretta) c’è la crescita dei singoli: Bartosz Bereszysnki, Maya Yoshida, Omar Colley e Tommaso Augello. Il dato sull’offside della partita contro l’Empoli è chiaro, sette volte i toscani sono andati in fuorigioco, vedendo vanificate la gran parte delle manovre offensive.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.