Connettiti con noi

Focus

Yoshida e la Sampdoria: un binomio che continua a crescere

Pubblicato

su

Maya Yoshida continua a stupire con la maglia della Sampdoria: un legame forte che stuzzica tifosi e allenatori. Il nipponico è un leader

Arrivato nell’ultimo giorno del mercato invernale 2020, senza aspettative e a sorpresa dopo una fase altalenante nel Southampton; Maya Yoshida ha conquistato tutta la Sampdoria, dagli allenatori, Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, ai tifosi. Anche in questa stagione l’inizio è molto promettente.

Il gol contro l’Inter è il giusto coronamento di un legame che dura da oltre un anno con Genova e con la Sampdoria. L’esperienza del nipponico ha fatto crescere anche Omar Colley, con il quale il feeling sta funzionando sempre meglio. Non solo tattica, anche a livello mentale i due centrali non sembrano subire i contraccolpi degli errori di reparto, cosa che succedeva in passato. Oggi i due sono quasi sempre protagonisti di prestazioni in crescendo, senza timore di sbagliare. Esperienza internazionale e professionalità, queste le principali caratteristiche di Yoshida, due qualità che hanno ormai convinto tutto il mondo blucerchiato.