Serie A, Sampdoria penalizzata: due volte di lunedì. I motivi
Connettiti con noi

News

Sampdoria penalizzata: due gare al lunedì. I “motivi” della Serie A

Pubblicato

su

Il calcio spezzatino ci ha abituato a partite a ogni ora del weekend e spesso anche il venerdì e il lunedì sera: Sampdoria penalizzata

Nel pomeriggio di ieri, domenica 23 ottobre, è andata in scena un’unica partita alle 15: Bologna-Lecce. Una situazione ai confini della realtà, ma che non stupisce più di tanto considerando che il calcio spezzatino è diventato una costante della vita dei tifosi. Prima vengono le esigenze televisive, poi tutto il resto. Nel caso della Sampdoria un mix di fattori l’hanno penalizzata e costretta a giocare due partite alle 18.30 di lunedì.

È un orario che il tifoso non può accettare, significa che per seguire la squadra bisogna prendersi ferie dal lavoro (non tutti sono liberi professionisti o parrucchieri). E anche davanti a questo ostacolo i tifosi della Sampdoria hanno risposto presente. I fattori che hanno determinato questo risultato sono: la partita di coppa giocata dalla Roma contro il Betis il 13 ottobre che ha obbligato la squadra blucerchiata a disputare il match contro i giallorossi di lunedì, di conseguenza la Coppa Italia il giovedì alle 18.30 e, sempre per avere almeno tre giorni tra una gara e l’altra, la partita di questa sera contro la Cremonese di nuovo al lunedì.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.