Serie A, senza pubblico grosse perdite: 100 milioni di mancati incassi
Connettiti con noi

News

Serie A, senza pubblico grosse perdite: 100 milioni di mancati incassi

Pubblicato

su

Serie A, senza pubblico grosse perdite economiche per il calcio: fino a 100 milioni di mancati incassi. E il rebus abbonamenti…

In Serie A le perdite rischiano di arrivare a un centinaio di milioni in questa stagione, in termini di mancati incassi al botteghino, tenendo in considerazione le partite di campionato ancora da giocare e quelle delle coppe europee già sicure per le italiane. Le stime, basate sugli ultimi bilanci e realizzate attraverso proiezioni sulle gare mancanti, partono dal presupposto che il 2019-20 venga portato a termine senza pubblico, sebbene si cominci a dibattere sulle prime, parziali riaperture.

Come scritto da La Gazzetta dello Sport, c’è poi il rebus abbonamenti. Se un terzo della stagione si giocherà a porte chiuse, come si regoleranno i club con i tifosi più fedeli? Per ora si stanno muovendo in ordine sparso, senza una linea comune. Non è nemmeno escluso un intervento legislativo che obblighi a rimborsi delle quote, sotto forma di voucher.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.