Serie A, sfida tra Regioni: la Liguria tiene testa alla Lombardia
Connettiti con noi

News

Serie A, sfida tra Regioni: la Liguria tiene testa alla Lombardia

Pubblicato

su

Il confronto con la stagione scorsa premia la Liguria a pari punti con la Lombardia: Sampdoria Genoa e Spezia a +16 come Milan, Inter e Atalanta

Se il campionato finisse oggi, Sampdoria, Genoa e Spezia sarebbero ancora in Serie A anche per il campionato 2021/22. Tutte e tre le squadre liguri hanno un margine sul terzultimo posto abbastanza rassicurante sebbene la classifica sia molto corta: i blucerchiati sono a +12, il Genoa a +9 e lo Spezia a +6 punti.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, monte ingaggi tra i più bassi della Serie A: il punto

È la performance collettiva, come riporta il Secolo XIX, in contrapposizione alla scorsa stagione a far brindare la Liguria. La somma dei punti in attivo, rispetto alla scorsa stagione, di Sampdoria (+7 rispetto alla scorsa stagione), Genoa (+9) e Spezia (21 punti, meno rispetto ai 28 della scorsa stagione in Serie B) è +16 a pari con la Lombardia guidata dal Milan (+18 rispetto a 12 mesi fa), Inter e Atalanta (entrambe a -1 rispetto alla scorsa stagione).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.