Serie A, si pensa al modello argentino: come cambia il campionato
Connettiti con noi

News

La Serie A copia l’Argentina: come cambia il campionato

Pubblicato

su

Coronavirus, come ripartire al termine dell’emergenza? Si pensa al modello argentino: come funzionano scudetto e retrocessioni

L’emergenza Coronavirus ha stravolto il mondo dello sport. Tutti i maggiori campionati sono fermi e non è chiaro se potranno ripartire ed essere portati a termine. Una proposta portata avanti da diversi club europei e alcuni agenti, che vorrebbero copiare il modello argentino fino all’estate 2023.

Il campionato argentino è diviso in due temporade: due campionati all’anno, chiamati Torneo di Apertura e Torneo di Clausura. Nell’anno solare ci sono quindi due campioni, per le retrocessioni invece viene utilizzata una classifica speciale basata sulla media punti fatta da ogni squadra. Le ultime due retrocedono direttamente, terzultima e la quartultima giocano uno spareggio salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.