Serie A, Inter-Sampdoria all’esordio? C’è un ostacolo

inter sampdoria convocati
© foto www.imagephotoagency.it

Possibile ripartire con il recupero di Inter-Sampdoria? C’è il problema della libera circolazione verso la Lombardia. Ipotesi campo neutro

Sarà una settimana di impegni serrati e di decisioni importanti riguardo la ripresa della Serie A. Domani l’invio del protocollo, martedì il Consiglio di Lega dove verranno decise le date, giovedì l’incontro con il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora. Tra i tanti problemi da risolvere, che possono creare ulteriori grattacapi alla Serie A, c’è la liberalizzazione della circolazione tra le regioni e le aperture differenziate a partire dal 3 giugno.

Questo punto interessa direttamente la Sampdoria che ha ancora da recuperare la partita contro l’Inter tra le mura dello stadio “San Siro”. L’ultimo decreto del Governo vieta le manifestazioni sportive fino a domenica 14 giugno, ma la speranza era poter iniziare dai recuperi della 25esima giornata, tra i quali Inter-Sampdoria, programmandoli mercoledì 17 giugno. Se il 3 giugno la curva dei contagi impedisse però di riaprire la circolazione tra le regioni (soprattutto l’ingresso in Lombardia) una delle soluzioni sul tavolo potrebbe essere disputare la partita in campo neutro.