Serie A, stadi parzialmente riaperti? Se ne discuterà in Consiglio Federale
Connettiti con noi

News

Serie A, stadi parzialmente riaperti? Se ne discuterà in Consiglio Federale

Pubblicato

su

Serie A, stadi parzialmente riaperti al pubblico? Se ne parlerà l’8 giugno in Consiglio Federale. In futuro protocollo aggiornato

La Serie A, così come tutti gli altri campionati, ripartirà a porte chiuse. Ma per quanto? I tifosi e i club sperano per il meno tempo possibile e un assist importante, in questo senso, potrebbe arrivare dal prossimo Consiglio Federale. Come spiega La Gazzetta dello Sport nella prossima assemblea di Lega o nel Consiglio Federale dell’8 giugno, verrà proposto il tema della riapertura parziale degli stadi.

Il protocollo che attualmente regola il periodo delle competizioni dispone ingressi contingentati e riservati solo ed esclusivamente (e sempre nel minor numero possibile) agli addetti ai lavori. Ma in futuro potrà essere aggiornato con norme meno stringenti in base all’evoluzione generale dell’emergenza sanitaria. Il principio che anima il punto di vista delle società è: se il governo concederà di accomodarsi al cinema o in teatro, a maggior ragione potrà essere più permissivo riguardo la possibilità di assistere a un evento sportivo all’aria aperta. Ovviamente nel rispetto del distanziamento sociale e di quelle che saranno le normative generali date al paese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.