Connettiti con noi

Focus

Svolta Gabbiadini: è lui l’arma in più della Sampdoria

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dopo l’infortunio dello scorso anno Gabbiadini sembra un giocatore diverso: intelligenza e grinta al servizio della Sampdoria

Le qualità di Manolo Gabbiadini non sono mai state messe in discussione ma, spesso, nel corso degli anni l’attaccante è stato punzecchiato per la mancanza di continuità e di determinazione che non lo ha portato al definitivo salto di qualità. Dopo l’infortunio della scorsa stagione sembra rientrato alla Sampdoria con un spirito diverso, confermato nelle ultime due uscite.

Lo stop forzato nella prima giornata con il Milan non ha fermato la sua crescita. Con Cagliari e Spezia si è visto il Gabbiadini del finale di campionato scorso con Claudio Ranieri: grintoso, determinato, altruista, intelligente e tatticamente molto preciso. Roberto D’Aversa non a caso lo ha schierato dal primo minuto appena tornato a disposizione. Il classe ’91 è chiaramente una pedina fondamentale per l’attacco della Sampdoria e potrebbe davvero rivelarsi l’arma in più dei genovesi nel prosieguo della stagione.