Serie A, superare l'ostacolo quarantena si può: ecco la strategia
Connettiti con noi

News

Serie A, superare l’ostacolo quarantena si può: ecco la strategia

Pubblicato

su

Serie A, si studia la strategia per ridurre il periodo di quarantena: due tamponi negativi in 48 ore eliminerebbero i dubbi

Due tamponi negativi nell’arco di 48 ore, in questo modo viene accertata la guarigione dal Coronavirus o il mancato contagio. La Federcalcio sta lavorando in questa direzione per ridurre la quarantena in vista della Serie A. Perché non provare a dimostrare il mancato contagio in anticipo rispetto alla scadenza delle due settimane? C’è una variabile fondamentale di cui tenere conto però: il tempo di incubazione, come fa sapere il Corriere dello Sport.

C’è da capire se il Comitato Tecnico Scientifico accetterà questo tipo di interpretazione e la speranza è il precedente Ibrahimovic, con lo svedese che non ha effettuato i 14 giorni di isolamento una volta rientrato dalla Svezia. Il piano della Figc è di abbassare il più possibile i contagi aumentando la frequenza dei controlli: se il gruppo squadra adesso si sottopone ai test ogni 4 giorni, un monitoraggio ogni 2 giorni avrebbe maggior efficacia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.