Serie B 2024/2025, domani il sorteggio dei calendari: i criteri
Connettiti con noi

News

Serie B 2024/2025, domani il sorteggio dei calendari: i criteri

Pubblicato

su

La Lega Serie B ha annunciato i criteri per la compilazione dei calendari della nuova stagione che si terranno domani: il comunicato

La Lega Serie B ha annunciato i criteri per la compilazione dei calendari della nuova stagione che si terranno domani a La Spezia con la partecipazioni di tanti ospiti tra cui ex calciatori. Ecco il comunicato.

COMUNICATO – «Di seguito i criteri utilizzati dalla Lega Serie B per la compilazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, che verrà presentato mercoledì 10 luglio presso Piazza Europa a La Spezia: Come già nel corso della stagione scorsa, la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno (calendario asimmetrico); l’obiettivo principale del calendario asimmetrico è quello di cercare di rispettare il sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, agli eventi locali (fiere, manifestazioni, ecc.) e alle esigenze dei singoli Club; la compilazione delle giornate del calendario tiene anche conto delle necessità evidenziate dalle società per interventi di ristrutturazione dei propri stadi in linea con la politica della Lega Serie B per un maggiore ammodernamento, accoglienza e fruibilità degli impianti di gioco; una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati almeno altri 6 incontri; per le città nelle quali ci sono due società che utilizzano lo stesso stadio in campionati diversi, visto il disallineamento di alcuni turni di campionato, si è cercato di ottenere l’alternativa migliore; è prevista l’alternanza perfetta degli incontri in casa ed in trasferta fra società che condividono lo stesso impianto di gioco (Sassuolo e Reggiana);negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; non ci possono essere più di due “doppiette” (ossia due gare consecutive in casa o in trasferta) per squadra per girone e, nel caso in cui fossero due, una dovrà necessariamente essere in casa e l’altra fuori casa le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata della Serie BKT 2023/2024 non possono incontrarsi nel primo turno della Serie BKT 2024/2025; relativamente all’ultima giornata, le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno della Serie BKT 2023/2024 non possono incontrarsi nell’ultimo turno della Serie BKT 2024/2025».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.