Serie B, Bazzani: «Attenzione al Venezia. E sul Cittadella...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie B, Bazzani: «Attenzione al Venezia. E sul Cittadella…»

Pubblicato

su

Fabio Bazzani ha fatto il punto sulle avversarie della Sampdoria: Venezia e Cittadella. Le sue parole

Fabio Bazzani, ex attaccante della Sampdoria, ha fatto il punto su due delle prossime avversarie del club blucerchiato. Le parole al Corriere del Veneto.

VENEZIA«Buone prospettive: c’è una società ambiziosa, un allenatore molto bravo e preparato che da quando è subentrato ha fatto vedere di far giocare veramente bene le squadre e creare un gruppo importante. Mi aspetto un Venezia protagonista, poi sappiamo che la serie B è sempre un campionato difficile e impronosticabile: credo che la differenza la faccia il riuscire a creare lo spirito di gruppo, quell’identità e quell’andare tutti insieme al di là dei singoli, cose che il Venezia ha già fatto vedere l’anno scorso dall’arrivo di Vanoli. Pohjanpalo? L’eventualità di riuscire a mantenere un giocatore che è stato così trascinante a livello di gol e prestazioni sarebbe molto importante. Chi prenderei tra Nestorovski, Sibilli e Tutino? Dico Tutino».

CITTADELLA«Marchetti è bravissimo, nell’andare a pescare profili dalle categorie inferiori o che vengono da campionati non eccelsi, che non hanno la pancia piena ma invece hanno una grande voglia. Il Cittadella ha dimostrato di saper far crescere e far rendere questo tipo di giocatori. In più c’è la riconferma di mister Gorini che è stato un mio compagno a Varese nel 1998-99; è un allenatore che può crescere ancora».

OBIETTIVI – «Gli obiettivi reali di Venezia e Cittadella? Per il Venezia obiettivo percorribile i playoff, col fatto che si può ambire sempre a qualcosa di più. Per il Cittadella in primis obiettivo salvezza e poi vediamo cosa succede».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.