Serie B, Gravina: «Reggina non ammessa? Conosceva la scadenza per adempiere al debito»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie B, Gravina: «Reggina non ammessa? Era a conoscenza di una scadenza per adempiere al debito»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del respingimento del ricorso per l’iscrizione alla Serie B della Reggina: le parole

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha espresso un parere dopo la decisione del consiglio federale di respingere i ricorsi presentati da Reggina e Siena per la mancata ammissione al campionato di Serie B.

DICHIARAZIONI– «Esiste una decisione da parte di un tribunale dello Stato che ha concesso, su richiesta delle società, la possibilità di pagare entro 30 giorni. Il soggetto era a conoscenza di una scadenza chiara per adempiere al proprio debito sportivo. Il problema è che l’omologa (del piano di ristrutturazione del club, ndr) non è definitiva. Siamo a conoscenza che sono in atto due opposizioni, una da parte dell’Inps e una da parte dell’Agenzia delle Entrate contro quella decisione. La situazione è allarmante, fermo restando che la decisione non è definitiva ed esiste la conoscenza chiara della data del 20 giugno entro la quale bisognava provvedere a soddisfare debito sportivo. Già in precedenza la Reggina per questo conflitto aveva subito 5 punti di penalizzazione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.