Serie B, lo Spezia vince anche il derby con l'Entella e accorcia ancora di più la classifica in zona retrocessione: che bagarre - Samp News 24
Connect with us

News

Serie B, lo Spezia vince anche il derby con l’Entella e accorcia ancora di più la classifica in zona retrocessione: che bagarre

Samp news 24

Published

on

Serie B, lo Spezia ha battuto anche la Virtus Entella di Chiappella. Ora la parte bassa della classifica di Serie B è davvero una gran bagarre

Una vittoria pesantissima, dal sapore di scatto salvezza, quella ottenuta dallo Spezia nel derby ligure contro la Virtus Entella. Gli aquilotti di Roberto Donandoni, hanno bissato il successo ottenuto poche settimane fa contro i blucerchiati della Sampdoria, superando per 1-0 i rivali di Chiavari.

Tre punti che non solo danno morale, ma che rimettono prepotentemente in discussione la lotta per non retrocedere in Serie B, rendendo la classifica ancora più corta e infuocata. La gara, giocata con grande intensità e agonismo, è rimasta in equilibrio per oltre un’ora, con entrambe le formazioni bloccate dalla paura di scoprirsi.

Il momento di svolta è arrivato al 58′, quando l’Entella è rimasta in dieci uomini. A farne le spese è stato Parodi, difensore roccioso della squadra allenata da Andrea Chiappella. L’espulsione, arrivata per doppia ammonizione, ha costretto i Diavoli Neri a ridisegnare il proprio assetto, privilegiando la fase difensiva e cercando di resistere all’inevitabile pressione dei padroni di casa.

Il lampo di Artitistico regala la vittoria agli Aquilotti

Con l’uomo in più, lo Spezia ha iniziato a macinare gioco, intensificando i tentativi verso la porta avversaria. La retroguardia chiavarese ha resistito strenuamente, ergendosi a muro per difendere il prezioso pareggio esterno. Tuttavia, quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi a reti inviolate, è arrivato il guizzo decisivo.

A sbloccare la contesa, proprio sul filo di lana, è stato Artitistico, attaccante di movimento e finalizzatore prolifico, subentrato a partita in corso per dare maggiore vivacità all’attacco bianconero.

All’88’, il centravanti è stato lesto e cinico a finalizzare una manovra avvolgente, insaccando la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario. Un gol di importanza capitale che ha condannato l’Entella, beffata a pochi minuti dal triplice fischio.

Questo secondo successo consecutivo in un derby ha confermato l’ottimo momento di forma dello Spezia. I liguri, con questo prezioso bottino, guadagnano posizioni chiave e lanciano un segnale forte e chiaro alle dirette concorrenti.

La lotta per la salvezza in Cadetteria è ora più aperta che mai, con diverse squadre racchiuse in un fazzoletto di punti. Le prossime giornate si preannunciano decisive per capire chi riuscirà a spuntarla.

LEGGI ANCHE: Allenamento Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco! Le novità su Bellemo e Cuni

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.