Serie A, un terzo di italiani in campo: «Sistema creato per fallire»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie A, un terzo di italiani in campo: «Sistema creato per fallire»

Pubblicato

su

Serie A, un terzo di italiani in campo nell’ultima giornata di campionato, Barbano: le parole del giornalista sul sistema calcistico italiano

Nell’ultima giornata di campionato di Serie A, sono scesi in campo 109 italiani su 309 calciatori totali. Il giornalista Alessandro Barbano ha fatto il punto sulla situazione del sistema calcistico italiano. Le sue parole al Corriere dello Sport.

ULTIMA GIORNATA – «Se poi ti chiedi quanti siano i giovani tra i 79 titolari italiani, scopri che i nati in questo secolo sono appena otto. Un solo diciottenne, Scalvini dell’Atalanta, e tutti gli altri tra i ventuno e i ventidue».

SISTEMA CALCIO – «Sistema creato per fallire. Si fonda sull’intreccio perverso tra il vantaggio fiscale a ingaggiare stranieri e la cultura manageriale di corto respiro, che predilige prestiti, plusvalenze farlocche, contratti con attempate glorie d’un tempo che fu».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.