News
Serie B, la classifica del migliore assistman dopo due giornate: in lista anche un giocatore della Sampdoria

Serie B, un giocatore della Sampdoria rientra nella classifica dei migliori assistman dopo due giornate
La settimana di sosta per le Nazionali arriva in un momento cruciale per la Sampdoria. L’inizio di campionato non è stato all’altezza delle aspettative, con la squadra che ha collezionato due sconfitte nelle prime due uscite stagionali contro Modena e Sudtirol. La pausa offre l’opportunità di riflettere sugli errori commessi e di resettare la mentalità in vista della ripresa, con l’obiettivo di invertire il trend negativo e conquistare i primi punti. Mister Massimo Donati avrà l’occasione di lavorare sulla coesione del gruppo e affinare gli schemi tattici.
Abildgaard: l’unico raggio di luce in questo inizio
Nonostante le sconfitte, un nome blucerchiato spicca nelle classifiche individuali della Serie B. Si tratta di Oliver Abildgaard. Il centrocampista danese, infatti, è stato inserito da Tuttomercatoweb nella speciale classifica degli assistman del campionato cadetto dopo le prime due giornate. L’unico assist finora registrato per la Sampdoria porta proprio la sua firma.
L’episodio risale alla seconda giornata, durante la partita persa 3-1 contro il Sudtirol. In quella gara, Abildgaard ha messo a segno un passaggio decisivo che ha permesso a Massimo Coda di siglare il suo 136° gol in carriera. Un dettaglio che, seppur non sufficiente a evitare la sconfitta, rappresenta un segnale positivo e un raggio di luce in un inizio di stagione altrimenti buio.
La classifica di TWM
Due assist: Luca Magnino (Modena)
Un assist: Matthias Braunoder (Bari), Mattia Finotto (Carrarese), Simone Bastoni e Tommaso Berti (Cesena), Marco Curto, Salvatore Elia e Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Giacomo Calò e Fares Ghedjemis (Frosinone), Nicola Mosti (Juve Stabia), Cesar Falletti (Mantova), Gianluca Caprari e Patrick Ciurria (Monza), Jonnathan Varas (Padova), Niccolò Pierozzi e Jacopo Segre (Palermo), Leonardo Graziani (Pescara), Massimo Bertagnoli, Manuel Marras e Danilo Quaranta (Reggiana), Oliver Abildgaard (Sampdoria), Daniele Casiraghi e Simone Davì (Sudtirol), Joel Schingtienne (Venezia), Marco Dalla Vecchia e Bernat Guiu (Virtus Entella).
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA