Sibilia: «Giusto fare sforzi per riprendere i campionati»
Connettiti con noi

News

Sibilia: «Giusto fare sforzi per riprendere i campionati»

Pubblicato

su

Il vicepresidente della FIGC Sibilia sul protocollo per la ripresa dei campionati: «Molto restrittivo e di difficile applicazione»

Il vicepresidente della FIGC Cosimo Sibilia a fatto il punto sulla situazione del calcio italiano ai microfoni di Radio Punto Nuovo: «Si è discusso del documento sanitario che riguarda la Serie A, è un protocollo molto restrittivo, di difficile applicazione per le categorie professionistiche più basse. Per i dilettanti il ministro ha detto che vanno presi in considerazioni, ma i numeri sono ancora importanti e c’è bisogno di un’ulteriore riflessione».

«La discussione è su quando iniziare gli allenamenti, ma anche su quando ci sarà la ripresa dei campionati. Per quanto riguarda la Lega Nazionale Dilettanti siamo in trepidante attesa per avere qualche notizia sulla conclusione dei campionati, anche per l’Eccellenza. Fino a quando ci sarà una possibilità di giocare, cercherò di perseguirla. Dobbiamo cercare di far dare l’ultima parola al rettangolo di gioco, ma se il protocollo è quello di Serie A, noi non abbiamo le loro capacità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.