Sibilia: «Giusto fare sforzi per riprendere i campionati»

© foto www.imagephotoagency.it

Il vicepresidente della FIGC Sibilia sul protocollo per la ripresa dei campionati: «Molto restrittivo e di difficile applicazione»

Il vicepresidente della FIGC Cosimo Sibilia a fatto il punto sulla situazione del calcio italiano ai microfoni di Radio Punto Nuovo: «Si è discusso del documento sanitario che riguarda la Serie A, è un protocollo molto restrittivo, di difficile applicazione per le categorie professionistiche più basse. Per i dilettanti il ministro ha detto che vanno presi in considerazioni, ma i numeri sono ancora importanti e c’è bisogno di un’ulteriore riflessione».

«La discussione è su quando iniziare gli allenamenti, ma anche su quando ci sarà la ripresa dei campionati. Per quanto riguarda la Lega Nazionale Dilettanti siamo in trepidante attesa per avere qualche notizia sulla conclusione dei campionati, anche per l’Eccellenza. Fino a quando ci sarà una possibilità di giocare, cercherò di perseguirla. Dobbiamo cercare di far dare l’ultima parola al rettangolo di gioco, ma se il protocollo è quello di Serie A, noi non abbiamo le loro capacità».