Caso Silvestre, Giampaolo: «Parlerò con il ragazzo»

giampaolo sampdoria
© foto SampNews24

La questione legata al rinnovo di Matias Silvestre tiene banco in casa Samp, mentre il tecnico blucerchiato prova a ricucire lo strappo: «Ci parlo io»

La sua esclusione è arrivata a sorpresa, ma la mancanza di Matias Silvestre dalla lista dei convocati per la gara di Verona contro il Chievo ha sollevato più di una preoccupazione in casa Samp. Tutto verte sul rinnovo, con l’accordo tra l’argentino e i blucerchiati che si chiuderà il prossimo giugno. Silvestre vorrebbe un biennale o un triennale alle stesse cifre, mentre la Samp ci penserà due volte prima di fornire una simile offerta.

GIAMPAOLO – Ovvio che Marco Giampaolo sia tra i più preoccupati da questa situazione, come ha tenuto a confermare nel post-gara di Verona: «Domani mattina (oggi, ndr) allenerò Silvestre e gli parlerò, devo capire se ha la serenità necessaria per affrontare delle partite di campionato importanti. Gli abbiamo concesso un turno di riposo proprio affinché ritrovasse serenità: anche ai calciatori talvolta succede di doversi fermare e pensare». Anche perché cercare il sostituto non sarebbe un’impresa di immediata successo.