Connettiti con noi

Hanno Detto

Assessore Ferro: «Torneo Ravano rappresenta i valori puri dello sport»

Pubblicato

su

Simona Ferro, assessore allo Sport e alla Scuola, ha sottolineato l’importanza del Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani

Simona Ferro, assessore allo Sport e alla Scuola, ha sottolineato l’importanza del Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani. Ecco le sue dichiarazioni in vista dell’edizione 2023 della manifestazione sportiva.

DICHIARAZIONI – «È una festa di sport e ne rappresenta alla perfezione i valori più puri. Anche quest’anno Regione Liguria sostiene la Fondazione organizzatrice con il proprio patrocinio e io, in modo particolare, da Assessore allo Sport e alla Scuola, mi sento orgogliosa di questo evento che interesserà migliaia di giovani. Dal 1985 ad oggi la manifestazione è cresciuta anno dopo anno arrivando a coinvolgere tutte le scuole di Genova, oltre a una fase preselettiva in tutta la Liguria e nel basso Piemonte, con tredici discipline diverse che hanno il comune obiettivo di  promuovere il valore educativo dello sport. Sottolineo con piacere il grande lavoro sinergico che coinvolge, oltre agli organizzatori e all’Ente che rappresento, anche l’Ufficio Scolastico Regionale, il Comune di Genova, la Camera di Commercio, federazioni sportive e partner privati. Sport e istruzione, con i laboratori educazionali che si svolgeranno tra una partita e l’altra, si fondono nel torneo che sono certa avrà grandissimo successo anche nella sua edizione 2023».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.