Slot machine: non solo azzardo, ma gioco virtuale con regole precise - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Slot machine: non solo azzardo, ma gioco virtuale con regole precise

Pubblicato

su

Slot machine: una delle attività più diffuse e apprezzate nel gioco online che sta vivendo il suo periodo di massima diffusione.

In pochi sanno che si tratta di una disciplina con regole ben precise e obblighi da rispettare, sia da parte del giocatore, che dal casinò online, che lo avvicina moltissimo allo sport vero e proprio, anche per il coinvolgimento adrenalinico, del tutto simile, secondo molti studi recenti.

Negli ultimi anni gli online casinò hanno avviato attività online registrandole all’estero per permettere ai giocatori maggiori flessibilità con le normative. 

Per essere considerato sicuro, un casinò straniero deve avere almeno la certificazione con licenza europea, regolamento chiaro, sistemi di sicurezza e pagamento interni. Non da meno, l’interfaccia deve garantire una registrazione semplice e un utilizzo intuitivo del sito.

Il palinsesto dei migliori casino non AAMS o ADM è molto ampio e in continuo aggiornamento, sia nelle tecniche di fruizione del sito e dei bonus, che nelle offerte di nuovi giochi: per esempio, le nuove slot della software house Habanero possono essere giocate anche Italia in tutta sicurezza su specifici portali in possesso di licenza europea.

Regole e autorizzazioni per il casinò straniero

Visto che si investe il proprio denaro, è più che lecito cercare dei bookmakers sicuri che garantiscano affidabilità, anche all’estero e anche quando non registrati all’Agenzia Dogane e Monopoli. Pur se fuori dall’Italia e dall’Europa, le regole antiriciclaggio restano sempre attive su tutti i siti di slot machines o casinò online, per cui molti di questi richiedono, al momento dell’iscrizione, l’invio scansionato del proprio documento di identità. Questo passaggio è anche una tutela a favore del giocatore che deve ricevere il denaro in caso di vincita.

Ma come capire, da giocatore, se un bookmaker estero è sicuro?

  • Assenza di bug: come sarebbe perdere tutto il denaro investito per colpa di una falla del sito web? L’esperienza di gioco deve essere sempre fluida e senza intoppi e i passaggi effettuati devono essere sempre ritrovati;
  • Assistenza veloce e efficace in lingua italiana: il servizio deve essere offerto mediante live chat oppure fornendo un numero telefonico di un servizio clienti disponibile in un orario adeguato, quindi ad esempio dalle 8:00 alle 20:00;
  • Pagamento tempestivo e possibilità di scelta del sistema di pagamento: più sistemi di pagamento tracciabile -come ad esempio un conto PayPal- sono disponibili, più il sito è sicuro;
  • Livello minimo di payout garantito: la soglia minima di pagamento del sito di slot deve essere stabilita a priori e ben visibile dai giocatori;
  • Incentivazione alla fidelizzazione dei clienti: sono sempre un buon indice di affidabilità i premi per i veterani e bonus per i nuovi arrivati: un sito che vuole truffarvi, non investe perché i clienti ritornino;
  • Promozione del gioco sicuro: l’avviso ai giocatori di mantenere controllo del gioco e imporre anche delle soglie giornaliere massime da investire nelle slot machine deve essere sempre presente. La ludopatia è sempre dietro l’angolo.

Le nuove slot machines firmate Habanero

Habanero è un provider di giochi per i casinò online che rispetta ogni norma necessaria alla sicurezza dei propri giocatori, garantendo un’esperienza di gioco piacevole e senza sorprese, senza che il gioco perda di qualità. 

La specialità della casa, sono giustamente le slot machine online e la software house ha appena lanciato nuovi scenari di gioco per i nuovi giochi che arricchiscono il già vasto palinsesto.

Eccone alcune:

  • TABERNA DE LOS MUERTOS: slot machine interamente a tema messicano per festeggiare il giorno dei morti. Si gioca con una griglia 5×3. La funzione Line Boost di Habanero permette di sbloccare fino a 101 linee con una combinazione di simboli Wild e Scatter. Si possono anche vincere 10, 25 o 40 partite gratuite con la comparsa di 3, 4 o 5 simboli Scatter che si possono raddoppiare casualmente un numero infinito di volte. Disponibile anche la modalità Ultra, a maggiore volatilità, invita i giocatori a scoprire specialità messicane e premi ultraterreni.
  • HAPPY APE: con questo scenario ci si immerge direttamente nella giungla grazie a una grafica ricca e colorata abbinata a suoni che rimandano all’esuberante clima tropicale. Il giocatore deve cercare di sbloccare lo scrigno del tesoro colorato con modificatori e moltiplicatori.
  • JELLYFISH FLOW: con lo scenario jellyfish flow ci si immerge nelle profondità dell’oceano con i colori fluo degli abitanti marini che nuotano nel blu. La slot include pulsanti a forma di medusa che consentono di espandere la griglia da 3×3 fino a 7×7. Anche qui è disponibile la modalità Ultra che fornisce maggiore volatilità alla slot, aumentando il fattore di rischio.
  • WEATH INN: Wealth inn è una delle novità più coinvolgenti di Habanero, infatti la grafica permette di immergersi nel gioco grazie alla simulazione di uno schermo curvo, proprio come nelle slot machine tradizionali. Si tratta anche della modalità di gioco più classica, molto apprezzata da chi ama la tradizione. Seppur semplice, questa versione offre modalità speciali tra cui la Jackpot Race, un mix tra un pot in versione poker e un jackpot irresistibile.
  • HEY SUSHI: titolo irresistibile per i veri sushi lovers, Hey Sushi è uno scenario ad alta volatilità, caratterizzato da uno schema 5×3. Il gioco è reso ancor più avvincente dalla possibilità di combinazione di tre simboli Scatter che attivano moltiplicatori fino a x15.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.