Sampdoria, sfuma Sneijder: giocherà negli Stati Uniti - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, sfuma Sneijder: giocherà negli Stati Uniti

Pubblicato

su

Sfuma definitivamente l’obiettivo Sneijder per la Sampdoria: l’olandese firmerà un biennale da sei milioni di dollari con il Los Angelese Galaxy

La Sampdoria vede sfumare un duplice obiettivo per la trequarti. Dopo il dietrofront di Josip Ilicic che vestirà la maglia dell’Atalanta, anche Wesley Sneijder snobba la dirigenza blucerchiata e dice addio alla Serie A. Il comportamento ha indispettito il giocatore olandese che, dopo aver risolto il proprio contratto con il Galatasaray – nonostante la voglia di monetizzare tramite la sua cessione -, ha deciso di accettare la proposta dei Los Angeles Galaxy da sei milioni di dollari a stagione. Sneijder partirà domani alla volta degli Stati Uniti per porre la firma sul contratto biennale: lo riporta Premium Sport.

Sneijder-Sampdoria, stasera incontro a Istanbul con il Galatasaray. Il presidente Özbek vuole monetizzare dalla sua cessione – 4 luglio, ore 20.46

La Sampdoria è tornata sulla tracce di Wesley Sneijder, dato il recente voltafaccia di Josip Ilicic, obiettivo blucerchiato per la trequarti che oggi ha sostenuto a sorpresa le visite mediche con l’Atalanta. Mister Giampaolo ha rivisto la sua posizione in merito a un possibile acquisto dell’ex Inter, ma adesso i problemi sembrano provenire direttamente dalla Turchia: il Galatasaray, società da cui Sneijder vorrebbe assolutamente andar via per poter riabbracciare l’Italia, non intende lasciarlo partire a costo zero. Nella conferenza stampa odierna, il presidente Dursun Özbek ha reso note le sue intenzioni: «Portatemi 4 o 5 milioni – riporta Milligazete – e lo lascerò andare». La società non sembra quindi favorevole a una risoluzione consensuale del contratto (che scadrà l’anno prossimo), ma l’agente di Sneijder, Guido Albers, insiste su questa soluzione ritenendola quasi dovuta, dato che il recente acquisto del trequartista Belhanda dalla Dinamo Kiev è parso ai suoi occhi “irrispettoso” nei confronti del suo assistito. Le parti si incontreranno questa sera ad Istanbul per tentare di trovare un accordo amichevole; in caso contrario, la Sampdoria potrebbe essere costretta a pagare la “penale” richiesta per aggiudicarsi il cartellino dell’olandese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.